
Partenza dall’Italia con volo di linea per Montrèal, arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Incontro con la guida, sistemazione e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita della città. Affascinante mix tra vecchio e nuovo, Montréal è in costante evoluzione. La Vecchia Montreal, il Mount Royal, la Città Sotterranea e il Business District sono alcuni dei punti più rappresentativi. Pomeriggio a disposizione.
Dopo la prima colazione, partenza per Saint-Paulin. Al vostro arrivo a Le Baluchon, vi attenderà un piccolo rinfresco.
Plus del giorno: escursione in canoa rabaska. Tradizionalmente utilizzata dai popoli indigeni per il trasporto di merci e pelli, questa solida imbarcazione in legno vi farà sentire esploratori di altri tempi, e al contempo godrete di un contesto di straordinaria bellezza. Possibilità di effettuare un tour orientativo del resort, con la tua guida. Tempo libero fino alla cena.
Mattinata libera per rilassarsi o godere delle attività di Le Baluchon. Tra queste, 35 km di percorsi hiking, fat bike, escursioni a cavallo, tiro con l’arco, piscina all’aperto e SPA (alcune attività sono a pagamento). Pranzo e partenza per la zona di Lac St-Jean.
Plus del giorno: all’arrivo, proseguimento per Chambord, fino al Village Val Jalbert. Vivrete qui un vero e proprio salto nel passato; la cena sarà servita all’interno della vecchia fabbrica, tra mura di pietra e a ridosso di una imponente cascata.
Al mattino, visita prevista al Village Val Jalbert. Vivrete qui un vero e proprio salto nel passato. Questo villaggio, creato agli inizi del ‘900 attorno ad una fabbrica di cellulosa, dava alloggio agli operati e alle famiglie. Una raffinata ristrutturazione vi consentirà di alloggiare all’interno delle vecchie abitazioni, oggi adibite a struttura ricettiva. Passeggerete tra la bottega del macellaio, l’ufficio postale e incontrerete – durante un tour orientativo – personaggi che vi faranno rivivere quell’epoca.
Plus del giorno: in tarda mattinata partenza per lo Zoo Sauvage de Saint-Felicien. Con lo scopo di preservare la natura e gli animali boreali, questa vera e propria riserva vi darà la possibilità, a bordo di speciali mezzi, di osservare gli animali nel loro habitat. In un territorio vastissimo esemplari di bisonte, alce, lupo, cani della prateria e non solo, coabitano pacificamente. Al termine della visita, tempo a disposizione per percorrere i sentieri guidati e scoprire altre specie animali. Proseguimento e arrivo nel pomeriggio a Saguenay.
Nella prima mattinata, partenza in direzione Tadoussac, dove effettuerete una suggestiva crociera di tre ore per l’avvistamento delle balene. Grazie alla ricchezza delle sue acque, il bacino sul quale navigherete, offre ristoro a diverse specie di cetacei. Godendo di panorami mozzafiato, con un po’ di fortuna riuscirete ad avvistare beluga, megattere, balenottere, e balene blu. Al termine, pranzo e proseguimento verso Quebec City, con sosta per la visita alle Cascate Montmorency. Con un salto di 83 metri, questa cascata supera in altezza le Niagara Falls, regala uno spettacolo inaspettato. Arrivo a Quebec City, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione.
Dopo la colazione visita della città e proseguimento in direzione Ottawa. Durante il tragitto, sosta in una tipica “sucrèrie canadese”. In un ambiente accogliente e tipico, vi verrà servito un tradizionale e gustoso pasto. Questa sarà anche l’occasione per apprendere come lo sciroppo d’acero – uno dei simboli del Canada – viene prodotto. Proseguimento verso Ottawa e sistemazione in hotel. Tempo libero per una passeggiata tra quartieri moderni e palazzi istituzionali.
Al mattino, tour orientativo di Ottawa, che vi stupirà per la sua eleganza e bellezza. Tra i luoghi più iconici, Parliament Hill, Byward Market, Rideau Hall e la Supreme Court of Canada. Partenza quindi per Rockport, sul fiume San Lorenzo, dove effettuerete la navigazione di circa un’ora in uno scenario inconsueto. In questo luogo chiamato dagli indiani “giardino del grande spirito”, le Mille Isole sono un vero e proprio luogo magico. Minuscole abitazioni su altrettanto minuscoli isolotti popolano questa porzione di fiume che sancisce il confine tra Canada e Stati Uniti. Arrivo a Toronto nel pomeriggio.
Visita dell’area di Downtown di Toronto, che include i punti principali quali Bay Street, Financial District, City Hall, Parliament of Ontario, University of Toronto, CN Tower, Yonge Street e l’Eaton Center, una delle principali attrazioni della città. Si proseguirà per le monumentali Cascate del Niagara, che osserverete da vicino a bordo di un battello. Al termine, tempo libero per il pranzo e partenza per la deliziosa cittadina di Niagara on the Lake. Al termine, rientro a Toronto e serata libera.
Plus del giorno: speciale degustazione Wine & Cheese nella pittoresca Niagara on the Lake. Un’esperienza raffinata tra vini locali e formaggi artigianali, immersi nel fascino del borgo più pittoresco del Canada.
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia.