Partenza dall’aeroporto prescelto per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata visita panoramica di Dublino, comprensiva della Guinness Storehouse e Trinity College*, che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells, un autentico capolavoro. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per lo shopping o per attività individuali. Partenza verso Galway nel pomeriggio e all’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
*In previsione dei lavori di restauro programmati per il 2024, la Old Library risulta in parte già dismessa, circa la metà dei libri e delle statue sono state rimossi.
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata partenza per Leenane, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary, uno stretto braccio di mare che si inoltra per 16 km all’interno del territorio irlandese. È l’unico fiordo d’ Irlanda e fa da confine tra due contee: Mayo e Galway. Crociera di 90 min navigando lungo l’insenatura del fiordo le cui acque, per la loro natura protetta, sono sempre calme, e ammirando gli splendidi e incontaminati paesaggi caratteristici di questa terra. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti; la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Rientro a Galway. In serata trasferimento in centro e cena in pub o ristorante, giro panoramico a piedi prima di rientrare in hotel. Pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Sosta presso Caherconnel Stonefort, esempio di fortificazione in pietra con dimostrazione dei cani pastore e assaggio dei tipici dolcetti scones. Proseguimento alla volta delle maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto a Killimer e, attraversando il fiume Shannon si arriverà a Tarbert, nella celebre Contea di Kerry. Proseguimento per Tralee con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh. Pranzo libero. Sosta a Killarney e visita alla Muckross House*, nobile residenza elisabettiana adibita a museo, circondata da magnifici boschi e giardini. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
*visita degli interni soggetta a riconferma
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda. La rocca si trova su una collina e domina il paese e la valle vicina, risale al XI secolo. Proseguimento verso Kilkenny. Pranzo libero. Visita del Castello di Kilkenny, costruito nel XII è considerato uno dei più bei castelli del paese noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Al termine passeggiata in città. Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate, il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e cavalieri. Proseguimento per Carlow. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Dublino passando per la contea di Kildare dove si visiteranno Irish National Studs & Japanese Gardens. Le scuderie di stato si dedicano all’allevamento e alla promozione della razza equina irlandese; sono una delle principali attrazioni turistiche del paese essendo le uniche scuderie irlandesi aperte al pubblico. Al loro interno si trovano anche i magnifici giardini giapponesi di Tully; degni di nota sono il giardino Zen e una varietà di piante esotiche, alberi e bambù. Pranzo libero. Continuazione per Dublino e all’arrivo visita della cattedrale di San Patrizio. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro la guida all’orario prefissato e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.
Trasporto aereo a seconda della classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti dalla compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour
7 notti di tour con trattamento come da programma in camera doppia
Visite e ingressi come da programma
Guida/accompagnatore locale in corso di tour
Assistenza Francorosso all’imbarco in Italia
Ingressi e visite facoltative
Mance consigliate (€ 50 per persona)
Tasse e oneri aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “il programma include”
Partenza dall’aeroporto prescelto per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata visita panoramica di Dublino, comprensiva della cattedrale di San Patrizio e della Guinness Storehouse. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per lo shopping o per attività individuali. Partenza verso Galway nel pomeriggio e all’arrivo sistemazione in hotel. In serata incontro la guida all’orario prefissato e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Visita panoramica, tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata partenza per Leenane, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary, uno stretto braccio di mare che si inoltra per 16 km all’interno del territorio irlandese. Crociera di 90 min lungo l’insenatura del fiordo le cui acque, per la loro natura protetta, sono sempre calme, ammirando gli splendidi e incontaminati paesaggi caratteristici di questa terra. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti; la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Sosta alle maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Pranzo libero. Proseguimento alla volta di Caherconnell per la visita del Caherconnel Stone Fort, un esempio eccezionalmente ben conservato di fortificazione ad anello in pietra esistenti all’interno del Burren. Il forte è nel suo stato originale. La visita include anche una dimostrazione dei cani pastore. Proseguimento per Killimer, imbarco sul traghetto e, attraversando il fiume Shannon arrivo a Tarbert, nella celebre contea di Kerry. Proseguimento per Kenmare. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della penisola di Iveragh, la più grande dell’Irlanda sudoccidentale. Arrivati a Portmagee si raggiunge l’isola di Valentia, percorrendo il ponte che la collega alla terraferma. Quest’isola è un vero e proprio angolo di mondo, famoso per essere stato il primo luogo dove fu posato un cavo telegrafico, nel 1858. Rientro sulla terraferma e proseguimento del viaggio verso Waterville. Pranzo libero. Rientro a Kenmare. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza alla volta dell’isola di Garnish, una piccola isola nota come isola-giardino di rara bellezza. Si raggiunge dal porto di Glengariff con una breve attraversata in traghetto e sull’isola ci si muove a piedi. Pranzo libero. Proseguimento alla volta della Bantry House, la dimora dei conti di Bantry vanta un’importante collezione di tesori d’arte. I suoi giardini all’italiana si articolano in sette terrazzamenti; degna di nota è la monumentale scala in pietra dei cento gradini che si snoda tra azalee e rododendri. Dalla terrazza più alta si gode di una vista mozzafiato sulla baia. Rientro a Kenmare. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Dublino passando per Cork. Visita panoramica di Cork, città a misura d’uomo, facilmente visitabile anche a piedi. Tempo libero a disposizione per entrare all’English Market* dove è possibile acquistare o assaggiare prodotti tipici delle specialità locali irlandesi. Pranzo libero. Proseguimento per Dublino e all’arrivo sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro la guida all’orario prefissato e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
*La normativa locale permette l’entrata di max 8 persone alla volta quindi i gruppi devono essere divisi e scaglionati.
Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.
Trasporto aereo a seconda della classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti dalla compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour
7 notti di tour con trattamento come da programma in camera doppia
Visite e ingressi come da programma
Guida/accompagnatore locale in corso di tour
Assistenza Francorosso all’imbarco in Italia
Ingressi e visite facoltative
Mance consigliate (€ 50 per persona)
Tasse e oneri aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “il programma include”
Partenza dall’aeroporto prescelto per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Nella mattinata breve visita panoramica di Dublino con ingresso alle prigioni di Kilmainham Gaol, testimoni di alcuni degli eventi più tragici nell’affermazione dell’Irlanda. Pranzo libero. Al termine partenza verso la contea di Kerry con sosta fotografica alla rocca di Cashel lungo il tragitto. Proseguimento per Tralee e all’arrivo cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica, dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri dell’Irlanda. L’area è anche famosa per i suoi monumenti celtici, precristiani e per le chiese cristiane. Sosta alla spiaggia di Inch e breve passeggiata a Dingle, fiorente cittadina dedita alla pesca. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera nella baia di Dingle. Proseguimento del viaggio e rientro in hotel a Tralee. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione nord alla volta di Galway passando per Limerick. Lungo il tragitto, visita al Bunratty Castle & Folk Park. Il castello di Bunratty è uno dei più autentici castelli medievali d’Irlanda; al suo interno si trovano mobili e arazzi del XV°- XVI° sec. e all’interno della tenuta si trova anche il Bunratty Folk Park, un villaggio che riproduce la vita del IX° sec. Da qui proseguiremo fino alle maestose e imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri e a picco sull’Oceano. Pranzo libero. Proseguimento per Galway, attraverso la regione del Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Arrivo a Galway, trasferimento in hotel ed assegnazione delle camere riservate. Cena in pub o ristorante in centro a Galway e giro panoramico a piedi prima di rientrare in hotel. Pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione ad Inishmore, la maggiore delle isole Aran. Partenza in traghetto dal porto di Rossaveal o di Doolin e, dopo un tragitto di circa 45 minuti, arrivo a Inishmore per una visita attraverso i siti più significativi dell’isola, incluso il forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa. Pranzo libero. Rientro con il traghetto del pomeriggio e partenza per Galway. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, è una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine dell’abbazia. Continuazione per le Midlands irlandesi, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel e partenza verso Dublino. All’arrivo giro panoramico della città comprensivo della Guinness Storehouse e della cattedrale di San Patrizio costruita in onore del santo patrono d’Irlanda; è in stile gotico ed il suo splendido interno è decorato da monumenti funerari come quello dedicato alla famiglia Boyle e la tomba di Jonathan Swift (autore dei Viaggi di Gulliver). Pranzo libero. Sistemazione nelle camere riservate e, in serata incontro la guida all’orario prefissato e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.
Trasporto aereo a seconda della classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti dalla compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour
7 notti di tour con trattamento come da programma in camera doppia
Visite e ingressi come da programma
Guida/accompagnatore locale in corso di tour
Assistenza Francorosso all’imbarco in Italia
Ingressi e visite facoltative
Mance consigliate (€ 50 per persona)
Tasse e oneri aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “il programma include”
Partenza da Milano per Dublino. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Carlow. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Kilkenny, pittoresca cittadina medievale sulle rive del fiume Nore. Proseguimento per la contea del Kerry con sosta a Cashel e visita della Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologici più spettacolari d’Irlanda. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata alla scoperta della Penisola di Dingle, dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri dell’Irlanda. Passeggiata sulla spiaggia di Inch e a Dingle, fiorente cittadina dedita alla pesca. Pranzo libero. Proseguimento per Slea Head e visita del sito paleocristiano di Gallarus Oratory, costruito a forma di barca rovesciata e conservatosi per oltre 1200 anni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione nord, passando attraverso il villaggio di Adare, famoso per i cottage dal tetto in paglia. Pranzo libero e partenza per le maestose scogliere di Moher. Proseguimento verso Galway, attraversando il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua crea grotte e cavità sotterranee. All’arrivo a Galway, giro panoramico della città e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata alla visita di Inishmore, la maggiore delle Isole Aran, dove si trovano alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Partenza in traghetto da Rossaveal e, dopo una traversata di circa 45 minuti, arrivo a Inishmore per una visita in minibus attraverso i siti più significativi dell’isola, incluso il forte Dun Angus, abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Rientro a Galway nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata all’escursione della regione del Connemara, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento situata in uno dei più pittoreschi paesaggi e oggi collegio benedettino. Pranzo libero e proseguimento per l’hotel nella contea di Mayo o Sligo o Donegal. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per le scogliere di Slieve League, tra le più alte d’Europa e, attraversando la contea di Donegal proseguimento per Derry/Londonderry, la città dai due nomi, specchio del suo passato e della sua anima divisa tra protestanti e cattolici. Visita panoramica della città e del Museo di Free Derry, che racconta la storia di ciò che è accaduto in città durante il periodo del Conflitto nordirlandese. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per le spettacolari Giant’s Causeway, con sosta fotografica alle rovine del Dunluce Castle, appollaiato sulla cima di un dirupo in basalto. Visita alle Giant’s Causeway, più di 40.000 colonne di basalto, che si affacciano direttamente sul mare. Pranzo libero e proseguimento per l’hotel di Belfast. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Belfast con ingresso al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast. Pranzo libero. Partenza per Dublino con sosta a Hillsborough Castle & Gardens, residenza ufficiale della Famiglia Reale quando si trova in Irlanda del nord. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Dublino con ingresso alla cattedrale di San Patrizio e alla Guinness Storehouse. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al museo della letteratura, MoLI, ubicato in una delle dimore storiche più belle di Dublino, racconta la cultura letteraria irlandese e ne celebra il lascito: capace di ispirare visitatori di ogni età. Il tour auto guidato permette di conoscere la storia della rinomata eredità letteraria irlandese dal passato fino al presente, con particolare attenzione allo scrittore più famoso d’Irlanda, James Joyce. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione con cestino alla mattina presto e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.
Trasporto aereo a seconda della classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti dalla compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour,
10 notti di tour con trattamento come da programma in camera doppia
Visite e ingressi come da programma
Guida/accompagnatore locale in corso di tour
Assistenza Francorosso all’imbarco in Italia
Ingressi e visite facoltative
Mance consigliate (€ 65 per persona)
Tasse e oneri aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “il programma include”