Partenza dalla città prescelta per Tromso. Arrivo a Tromso e trasferimento in hotel. Tempo permettendo ci sarà un primo approccio con la bella cittadina di Tromso, ben al di sopra del circolo polare, che gode di un clima abbastanza mite tutto l’anno. Da qui sono partite le grandi spedizioni alla scoperta dell’artico di Roald Amundsen così come la missione di salvataggio del dirigibile di Umberto Nobile. Durante il vostro soggiorno potrete godere delle tante attrazioni che offre Tromso: un quartiere allegro di pub, locali e ristoranti dove si potrà gustare la specialità locale: il granchio reale, il museo Polaria e la sua esposizione sulla fauna artica, così come il video panorama sulle isole Svalbard che rappresentano una visita molto interessante da fare durante il tempo libero a Tromso, così come le tante escursioni facoltative a vostro piacimento. Inoltre la Cattedrale Artica che domina il fiordo della città merita la passeggiata necessaria per poterla ammirare da vicino, così come il Brygge e il POLAR MUSSET, tutto da scoprire all’interno di un vecchio magazzino del porto. Cena libera e pernottamento. Già in questa prima serata potrete godere , con un po’ di fortuna, dello spettacolo dell’ Aurora Boreale !
Oggi potrete vivere una bellissima escursione con i simpatici cani husky. Dopo un tragitto che vi porterà fuori città, arriverete presso un allevamento di cani husky e potrete conoscere questi bellissimi animali da vicino. Farete poi una divertente ed emozionante escursione in slitta trainata dagli husky, in corsa tra i panorami stupendi del fiordo e delle montagne innevate. Questa escursione è molto bella e molto piacevole per la facilità con cui si guidano le slitte sulla neve, conducendo gli husky addestrati bene per questi sentieri. Età minima per questa escursione: 16 anni. (Al di sotto di questa età l’escursione prevede una modalità diversa, solo come passeggeri, ed un percorso in altra località e più breve). Al rientro alla base vi sarà servito un pasto caldo. Rientro a Tromso città. In serata partirete alla caccia di Aurore boreali con il vostro bus e la vostra guida, cercando il punto di migliore osservazione possibile in mezzo alla natura selvaggia, senza inquinamento luminoso artificiale. Avrete così la possibilità di godervi uno degli spettacoli più emozionanti della natura, sempre che il tempo atmosferico sia favorevole. Rientro massimo entro le 24,00 / 01,00. Durante l’escursione vi verranno offerti alcuni snacks tipici. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a visite individuali in città o per escursioni facoltative. Suggeriamo di prenotare con anticipo le escursioni o i safari in motoslitta in quanto in loco la disponibilità potrebbe essere molto limitata. Divertitevi nell’artico come veri esploratori fra safari con le renne, safari in motoslitta, crociere nel fiordo o ciaspolate da sogno con panorami mozzafiato, e molto di più che vi aspetta nella bella località di Tromso! In serata, partenza per la nostra seconda caccia all’Aurora Boreale in bus, per andare a cercare il luogo migliore di osservazione del cielo e del fenomeno, secondo le previsioni meteo. Buona caccia ! Rientro in città verso le ore 24.00/ 01,00 al massimo. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo di linea per il vostro rientro in Italia.