Partenza dall’aeroporto prescelto con voli di linea per la Lapponia svedese, via scalo internazionale. Arrivo a Lulea e trasferimento in bus privato in città. Sistemazione in hotel e pernottamento. La città di Luleå è situata su una penisola che si affaccia sul Golfo di Botnia con un arcipelago di circa 800 isole. Luleå è sede del villaggio della chiesa di Gammelstad, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. La città è anche sede dell’Università Tecnologica di Luleå, e per questa facoltà rinomata, ogni anno molti studenti Erasmus trascorrono alcuni mesi qui. La cittadina offre molti locali, pubs, ristoranti e sorgendo proprio sulle rive del Mar Baltico che in inverno ghiaccia completamente, offre molte possibilità di escursioni originali e divertenti come il pattinaggio, motoslitta sul mare ghiacciato, sci sul mare, husky safari, ice fishing oltre che a semplici passeggiate sulla coltre di ghiaccio.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Brandon Lodge, sulle rive del mar Baltico del Golfo di Botnia che è completamente ghiacciato. Vestizione con le tute termiche necessarie alla escursione. La destinazione del safari in motoslitta è l’isola Brändöskär nell’arcipelago esterno; dovrete guidare la vostra motoslitta sul golfo di Botnia ghiacciato con le sue distese infinite di ghiaccio, pack e neve. Sarà una potente esperienza! Il pranzo del giorno viene cucinato all’aperto sul fuoco vivo. Uno dei più bei safari dell’intero Nord Europa, davvero emozionante. Nel pomeriggio rientro in città. Cena libera e pernottamento. Dopo cena potreste già scorgere le bellissime aurore boreali se le condizioni meteo saranno favorevoli. Buona fortuna!
Prima colazione in hotel. Partenza per una esclusiva esperienza di Navigazione sulla Rompighiaccio POLAR sul Golfo di Botnia. Poche persone al mondo possono dire di aver fatto una esperienza simile, sarà davvero emozionante sentire il mare ghiacciato rompersi sotto l’incalzare della nave. Potrete anche fare un bagno tra i ghiacci con le speciali tute termiche stagne e galleggianti. Pranzo sul molo. Rientro nel pomeriggio a Lulea e tempo a disposizione per visite individuali o attività opzionali. Potrete inoltre rilassarvi nella piacevole Spa dell’hotel il cui ingresso è incluso (1 ingresso a persona da utilizzare nei giorni che sarete ospiti in hotel, trattamenti esclusi). Cena libera. In serata potrete avere ancora l’occasione di osservare una bella Aurora boreale che illumina il cielo artico, con un pizzico di fortuna e di cielo sereno. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative, oppure shopping in città o per l’utilizzo della Spa dell’hotel. Per la cena vi attende un’esperienza straordinaria, la “DINNER ON ICE”: tra fiaccole sul ghiaccio percorrete un sentiero sul mare fino alla vostra tenda dove potrete cenare nella atmosfera del GLAMPING, con tutti i comfort: l’intero pasto è accompagnato dal calore del fuoco scoppiettante della tenda che vi ospiterà e sarà servito su un tavolo con una tovaglia bianca, candelabri e piatti caldi. Seduti sulle pelli di renna gusterete anche un buon vino. Un’esperienza da ricordare per sempre e molto esclusiva! Dopo cena con un po’ di fortuna potrete scorgere l’aurora boreale che accende il cielo di colori variegati e illumina la notte artica, e considerando che si è in mezzo al mare ghiacciato…immaginate qualcosa di più speciale? Quindi vi auguriamo una buona serata artica sul ghiaccio, con buon cibo e le belle luci del nord! Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato in aeroporto per il vostro volo di linea SAS di rientro in Italia. Termine servizi.